Plaster a base di diclofenac ed eparina per il trattamento del dolore e dell’infiammazione in caso di slogature, contusioni e strappi muscolari con ematomi o edemi.

Posologia: Solo 1x invece di 2x al giorno!


IBSA Foundation è parte del progetto di avvio della nuova Facoltà di scienze biomediche dell’Università della Svizzera italiana con sede a Lugano, grazie all’erogazione di 10 borse di studio annuali rinnovabili, agli studenti che sceglieranno di terminare i loro studi con il Master dell’USI.

Il percorso formativo prenderà avvio dal mese di settembre con i Bachelor delle Istituzioni universitarie partner, ovvero ETH Zürich, Università di Zurigo e Università di Basilea.

Il progetto di sviluppo della nuova Facoltà contribuirà ad affrontare il problema della penuria di medici in Svizzera puntando alla formazione di 1350 nuovi professionisti a partire dal 2025.

Come illustrato dal Rettore dell’USI Boas Erez nel corso della conferenza di presentazione, “il progetto è molto ambizioso sotto diversi aspetti. Ad esempio, dal punto di vista della formazione, contribuendo allo sforzo di formare più medici, e da quello della ricerca, coordinando e raggruppando attività di grande valore scientifico sviluppate in Ticino nel campo della Biomedicina. Infine, è esemplificativo del rafforzamento dei legami del territorio con il settore farmaceutico, in questo contesto da noi rappresentato”.

La cerimonia di inaugurazione di lunedì 23 gennaio è stata condotta dal rettore dell’USI Boas Erez, con la partecipazione del Segretario di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione Mauro Dell’Ambrogio e del Decano della Facoltà Mario Bianchetti. A seguito degli interventi istituzionali, il Presidente IBSA, Arturo Licenziati, è intervenuto a spiegare l’impegno della Fondazione IBSA nel sostenere questo percorso.


A partire di novembre 2016 Biovigor® cambia la classe dei medicamenti da C a D ed è disponibile in libera vendita in farmacia et nuovamente in drogheria.

Biovigor® è uno sciroppo al gusto di ciliegia da 100 ml. Contiene una combinazione intelligente di vitamina B12 e 4 aminoacidi (arginina, fosfoserina, glutamina, fosfotreonina), che aumenta le ridotte capacità fisiche e mentali. Biovigor® agisce anche contro la stanchezza, la mancanza di concentrazione e la tensione nervosa e Sostiene l’organismo durante e dopo una malattia. Lo sciroppo è preparato fresco e adatto ai diabetici come per un’alimentazione vegana. Made in Switzerland.


IBSA Institut Biochimique SA sostiene nel 2016 la Società svizzera d'aiuto alle persone con problemi d'incontinenza.


IBSA Institut Biochimique SA sostiene anche nel 2016 la Lega svizzera contro il reumatismo e Rheuma Svizzera.


Flector®, con il principio attivo diclofenac sodico, è disponibile in due dosaggi da 25 mg e 50 mg.

Confezione: 3 siringhe preriempite da 1 ml, pronte all‘uso per la somministrazione sottocutanea.

Agisce rapidamente contro i dolori acuti già con 25 mg:
dolori post-traumatici e post-operatori, coliche renali, coliche epatiche, attacchi acuti di gotta, esacerbazioni di artrite reumatoide e di artrosi, gravi attacchi d’emicrania.

25 mg sono efficaci quasi quanto 75 mg, 50 mg sono efficaci quanto 75 mg.


Dal 1 novembre 2015 è disponibile Cardioral®, una capsula molle con acido acetilsalicilico e acidi grassi omega-3.

Cardioral® contiene 75mg di acido acetilsalicilico (anziché gli abituali 100 mg). Nonostante il dosaggio più basso, le indicazioni di Cardioral® nella prevenzione secondaria in caso di diverse patologie cardiovascolari sono paragonabili ai prodotti già presenti sul mercato svizzero.


Risultati da 1 a 7 su 23

1

2

3

4

Prossima >