Secchezza vaginale
I sintomi di secchezza vaginale si manifestano con sensazioni di bruciore, prurito e dolori alla vagina. In seguito alla secchezza vaginale anche il rapporto con il partner può essere influenzato, perché l’atto sessuale è doloroso.
La secchezza vaginale non tocca solo le donne in menopausa, ma bensì le donne di qualsiasi età. La pillola contraccettiva o l’allattamento possono anche causare secchezza vaginale.
Menopausa
Ogni donna a partire dai 45 anni di età li conosce! I sintomi del climaterio sono molto spiacevoli, anche perché possono sopraggiungere nei momenti meno opportuni. Una vampata di calore o i sudori che si manifestano con un forte rossore nel viso durante una riunione, sono così poco piacevoli come la sensazione di bruciore e prurito vaginale.
Si può fare qualcosa contro questi sintomi? Sì, si può…
Pillola, gravidanza e ormoni
Cambiamenti ormonali e secchezza vaginale: le donne ne sono oggi ben più consapevoli, rispetto a 50 anni fa. Una delle grandi conquiste del XXI Secolo è stata per la donna sicuramente la pillola contraccettiva. Con la pillola, la donna è in grado di decidere in maniera autonoma e sicura su una possibile gravidanza.
Il prezzo che paga è comunque l’ingerenza nel proprio sistema ormonale che può manifestarsi con dei disturbi. Anche la gravidanza rappresenta per la donna un grande rivolgimento ormonale.
Ialuna® Ovuli
La secchezza vaginale si manifesta con una sensazione di bruciore nella vagina. Prurito e dolori sono presenti a tal punto che il sesso non è più desiderabile. Molte donne ne soffrono, ma non deve per forza essere così.
Ialuna® Ovuli, una supposta da applicare direttamente nella vagina, aiuta a dare sollievo in poco tempo ai sintomi di secchezza vaginale. Ialuna® contiene dell’acido ialuronico, che grazie al suo potere igroscopico, umidifica a lungo termine la vagina e inoltre aiuta nella guarigione delle feriti dolorose della mucosa vaginale.