Integratori alimentari

Syrel Con Capsule Sx Small Scharf

Syrel®

Integratore alimentare per contribuire al normale funzionamento della tiroide.

Syrel contiene 100 microgrammi di selenio sotto forma di selenio-metionina e 5 milligrammi di piperina. Il selenio è un oligoelemento presente naturalmente nell’organismo umano. Il selenio si trova in diverse proteine, le cosiddette selenoproteine, ed è importante per la funzione delle proteine nel corpo (enzimi). Tra le selenoproteine ci sono la glutatione perossidasi e la desiodasi. La glutatione perossidasi è importante per la funzione antiossidante che svolge nel nostro corpo, mentre la desiodasi è importante per l’attività degli ormoni tiroidei.

Sotto forma di selenometionina, il selenio è dunque un elemento importante per il mantenimento della funzione ormonale tiroidea. Una delle funzioni più importanti svolte dal selenio nell’attività della tiroide è la funzione di cofattore nella reazione di eliminazione di un atomo di iodio della tiroxina (T4) e la sua conversione nell’ormone tiroideo attivo triiodotironina (T3). La disponibilità di selenio sotto forma di selenometionina garantisce il corretto funzionamento della reazione di deiodinazione e dunque il corretto funzionamento degli ormoni tiroidei negli organi bersaglio. Come supplemento dietetico, Syrel può essere assunto una volta al giorno per il mantenimento della normale funzione tiroidea.

La piperina è un estratto standardizzato della pianta del pepe nero. È stato dimostrato che la piperina promuove l’assorbimento intestinale di varie sostanze idrosolubili e liposolubili, in particolare la seleniometionina. La combinazione di piperina e di seleniometionina nell’integratore alimentare Syrel favorisce quindi la disponibilità di selenio nel corpo dopo l’assunzione orale.

Assumere una capsula al giorno secondo le indicazioni del medico.

Thirodium Def

Thirodium®

Integratore alimentare per supportare la normale funzionalità tiroidea e le funzioni cognitive.

Thirodium contiene 100 microgrammi di ioduro di potassio. Lo ioduro produce nel corpo l’oligoelemento iodio, che è importante per la formazione degli ormoni tiroidei tiroxina (T4) e triiodotironina (T3). Un’assunzione sufficiente di iodio assicura il normale funzionamento della tiroide e dunque la produzione sufficiente di ormoni T4 e T3, che sono importanti per lo sviluppo di un feto sano.

Un’assunzione sufficiente di iodio favorisce la normale funzione della tiroide e la normale funzione cognitiva. Durante la gravidanza e l’allattamento il fabbisogno di iodio aumenta. L’assunzione aggiuntiva di iodio sotto forma di integratori alimentari aiuta a mantenere i livelli di iodio nel corpo della madre e del feto. Thirodium è un integratore alimentare.

Assumere una capsula al giorno secondo le indicazioni del medico.