Rhinogen ®
Rhinogen® è l’unica crema nasale contenente acido ialuronico. Il suo uso è consigliato in caso di mucosa nasale secca o dopo interventi di chirurgia nasale. Grazie all’efficacia dell’acido ialuronico, le ferite nel naso guariscono più velocemente e la formazione di croste si riduce.
La crema può essere applicata più volte al giorno. Essendo
Rhinogen® un medicamento, non può contenere sostanze profumate che potrebbero generare allergie.
– crema nasale con acido ialuronico
– riduce la formazione di croste
– migliora la respirazione nasale
– protegge contro la secchezza

Dosaggio e uso
Rhinogen® è indicato per idratare la mucosa nasale secca (rinite secca). Rhinogen® può essere utilizzato anche per le ferite postoperatorie, ad esempio dopo un intervento al setto nasale. Rhinogen® può essere applicato più volte al giorno (3–4 volte).
Applicare ogni volta una piccola quantità di crema in entrambe le narici e massaggiare leggermente le alette del naso, affinché la crema si distribuisca in modo uniforme sulla mucosa nasale.

Efficacia
L’acido ialuronico
L’acido ialuronico è una molecola presente in natura nella pelle e nelle mucose. Caratteristica principale dell’acido ialuronico è la notevole capacità di legare le molecole d’acqua. Oltre a tale proprietà puramente fisica, l’acido ialuronico svolge un ruolo importante nella guarigione delle ferite, e precisamente in ogni fase della cicatrizzazione. L’aggiunta di acido ialuronico consente perciò di velocizzare il processo di cicatrizzazione.
Dove è ottenibile Rhinogen ®?
Rhinogen® è ottenibile in qualsiasi farmacia senza ricetta medica.